Saltar al contenido principal

Modelo A1311 / Mediados de 2011 / Procesador Core i5 de 2.5 y 2.7 GHz o Core i7 de 2.8 GHz

Preguntas 432 Ver todo

ventole rumorose dopo montaggio ssd

salve montando un ssd samsung 850 evo sul mio imac mid 2011 ho notato che le ventole funzionano in modo assordante ho letto di ponticellare il sensore della temperatura che (che non trovo) chi mi aiuta?

Contestado! Ver respuesta Yo también tengo este problema

Es esta una buena pregunta?

Puntuación 1
1 comentario

Buongiorno,

io ho appena montato su un iMac 21,5 mid 2011 un SSD SanDisk plus da 480 gb sostituendo l'HD meccanico interno della WD da 500gb ma non ho trovato nessun sensore interno della temperatura.

Ci sono solo il connettore dati e quello alimentazione che ho attaccato all'SSD.

Anche a me dopo pochi minuti di utilizzo partono le ventole di raffreddamento al max.

Non volendo ponticellare e riaprire il computer ho installato l'applicazione Macs Fan Control e ho risolto il problema regolano il controllo ventole del HDD. Ho impostato la ventola in base al valore di temperatura del sensore del SanDisk perché cosa strana... mi legge il valore di temperatura del SSD.

La mia domanda è ma quindi nel mio caso esiste un sensore integrato nello spinotto dati o alimentazione??? Come fa a leggere la temperatura del SSD?

Grazie

- de

Agregar un comentario

4 Respuestas

Solución Elegida

scusa se mi permetto, ma se non erro il suo imac ha il sensore con il jack che va montato nell' hd, quindi sulla ssd non c'è l'alloggio, per questo deve ponticellare il sensore e io consiglio di installare l'app mac fancontroll, per gestire la velocità delle ventole.

Fue útil esta respuesta?

Puntuación 1
Agregar un comentario

Infatti è come dice Bruno il sensore e nel jack dell’hdd

Quindi mi consigli di installare fancontroller senza ponticellare ? O devo comunque ponticellare?

Fue útil esta respuesta?

Puntuación 1

1 comentario:

ponticella comunque il sensore e installa fan control per sicurezza, solo per tenere sotto controllo le temperature, visto che ponticellando il sensore la ventola girera' comunque , anche perchè l'ssd non si riscalda come hd.

- de

Agregar un comentario

Scusa ma perche vuoi "ponticellare il sensore della temperatura" Se ventole vanno a max velocità, credo che potrebbe essere uno dei sensori che non è collegato correttamente, oppure danneggiato. Se hai cambiato HDD, sulla SSD hai installato sistema operativo macOS ?? Sono neccessari anche driver del sistema per gestione delle temp e velocita delle ventole

Fue útil esta respuesta?

Puntuación 0
Agregar un comentario

Puoi anche sostituire il cavo SATA con quello con sensore di temperatura e montarlo su SSD , qui su ifixit si trova OWC OWCDIDIMACHDD11 Sensore di temperatura

Fue útil esta respuesta?

Puntuación 0
Agregar un comentario

Añadir tu respuesta

Giuda Taddeo Manfredonia estará eternamente agradecido.
Ver Estadísticas:

Ultimas 24 horas: 2

Ultimos 7 días: 7

Ultimos 30 días: 33

Todo El Tiempo: 12,322