Saltar al contenido principal

Procesador Intel Core i7 de cuatro núcleos a 2.0GHz, 2.3GHz o 2.6GHz (Turbo Boost de hasta 3.8GHz) con 6MB de caché L3 compartida.

Preguntas 580 Ver todo

La batteria appena sostituita dura pochissimo

Da qualche tempo la batteria originale sosituita poco più di un anno fa ha iniziato a durare molto poco. Dopo circa 2 ore infatti era già scarica (con un uso non intensivo del PC) quando prima la durata si attestava circa sulle 4 ore.

Ho deciso quindi di cambiare la batteria del mio MacBook Pro con il kit proposto da IFixit ma anche dopo il cambio la durata non è cambiata.

Il test hardware restituisce l’errore PPT0004 e non so se sia un errore vero o dovuto al fatto che la batteria non è originale.

Come faccio a verificare se la nuova batteria è perfettamente funzionante?

Controllando il consumo della batteria dal sistema non vedo anomalie particolari di applicazioni che possano consumare più energia del previsto.

Qualcuno ha qualche idea?

PS. Ho già fatto tutti i reset possibili anche più volte

Contesta esta pregunta Yo también tengo este problema

Es esta una buena pregunta?

Puntuación 0
Agregar un comentario

3 Respuestas

Hai ancora la vecchia batteria? Eventualmente prova a fare la verifica con quella e vedere se ti da lo stesso errore

Fue útil esta respuesta?

Puntuación 0
Agregar un comentario

La vecchia batteria non ce l’ho più, l’ho gettata purtroppo, ma quello che ti posso dire per certo è che il motivo per cui l’ho cambiata era proprio questo. Durata al limite delle 2 ore. L’ho cambiata pensando che fosse arrivata a fine vita, anche se aveva poco più di un anno e mezzo ed era un ricambio originale Apple.

Per motivi di lavoro tra l’altro non sto usando MacOs ma Windows 10 e siccome lo spazio sul Mac non abbonda ho rimosso completamente la partizione e pertanto non riesco neppure a fare un test con il sistema operativo di casa Apple.

Vedo se riseco a togliermi il dubbio che dipenda da qualcosa che riguarda Windows.. ma ne dubito.

Fue útil esta respuesta?

Puntuación 0
Agregar un comentario

Ciao Michele!

Ci dispiace che il MacBook non funzioni come prima. Hai già fatto un reset. Hai anche provato di calibrare la nuova batteria? Battery Calibration

Se il problema continua, rivolgiti a nostro servizio di assistenza: eustore@ifixit.com (in caso di un acquisto sul sito europeo) o support@ifixit.com (in caso di un acquisto sul sito americano). Sarà un piacere aiutarti!

Cordiali saluti,

Claire

Fue útil esta respuesta?

Puntuación 0

1 comentario:

Ciao Claire. Prima di scrivere sul forum ho provato a seguire tutte le guide che ho trovato in rete pensando ad un problema di calibrazione. Ho anche resettato tutto il possibile.. ma non ha risolto. Come detto in un messaggio precedente l'unica cosa che ho pensato è che potesse dipendere da Windows, ma ho installato anche quello da zero e il problema rimane. Scriverò al supporto come hai consigliato.

- de

Agregar un comentario

Añadir tu respuesta

Michele Vicentini estará eternamente agradecido.
Ver Estadísticas:

Ultimas 24 horas: 0

Ultimos 7 días: 3

Ultimos 30 días: 8

Todo El Tiempo: 163