Saltar al contenido principal

Tasto home non funziona correttamente? o forse il display?

Premesso che ho sostituito il display dell’iphone 5 e nel rimontarlo ho fatto la massima attenzione a non danneggare gli altri pezzi originali (tasto home, flat camera ecc..), il tasto home (o forse il display) non funziona correttamente e vi spiego nel dettaglio cosa:

Quando l’iphone è spento e voglio sbloccarlo con il tasto home, questo tasto non fa vedere la schermata home, o meglio, il display è come se si accendesse perché si nota la retroilluminazione attiva (tipo quando si accende l’iphone senza il logo della mela), però non c’è nessun colore (schermata è di colore nero), e anche se riprovo a sbloccarlo col tasto home non cambia niente. Per far vedere la schermata home sono costretto a premere il tasto power (in alto) che premendo mi spegne il display, e che ripremendo mi fa vedere la schermata home e posso utilizzare l’iphone normalmente.

Una volta che l’iphone è acceso tutto sembra funzionare, se provo a metterlo in standby col tasto power e subito dopo voglio riaccedere alla schermata home premendo il tasto home, il tasto home funziona normalmente, già al primo tentativo.

Se l’iphone è in stanby per qualche minuto, premendo il tasto home non appare la schermata home (schermo nero retroilluminato); se l’iphone è appena entrato in stanby e provo a riaccedere alla schermata home (sempre premendo il tasto home) allora funziona.

Secondo voi da cosa dipende questo problema ? problema del tasto, del display, dei collegamenti o magari problema software (da ripristinare) ?

Contestado! Ver respuesta Yo también tengo este problema

Es esta una buena pregunta?

Puntuación 0
Agregar un comentario

2 Respuestas

Solución Elegida

Non sembrerebbe un problema legato al tasto home, che comunque produce qualche tipo di reazione alla pressione. Sull’iphone 5 è un circuito semplice come un interruttore, normalmente aperto e chiuso quando premuto. Il problema va ricercato più probabilmente o nei collegamenti dei connettori alla scheda logica o nello schermo. Suggerirei di provare prima a ricontrollare che i connettori si incastrino bene con un leggero clic e con un ingrandimento e una buona illuminazione che non sia danneggiato nulla sulla scheda logica intorno ai connettori.

Fue útil esta respuesta?

Puntuación 2

3 comentarios:

Ho provato più volte a smontare e rimontare lo schermo, il clic c'è e i connettori sono saldamente attaccati alla scheda logica, non ho notato nessun danneggiamento sulla scheda, per quanto riguarda i connettori dello schermo non saprei, come ho comprato il display (LCD Screen and Digitizer) così l'ho montato, dici forse che i connettori dello schermo siano danneggiati ? quale sarebbe la procedura per controllare questi connettori ?

- de

@niko_ad L'ipotesi dei connettori dello schermo non mi convince molto, sembrerebbe più un problema legato alla scheda logica. Tenterei anche un ripristino dopo aver fatto un backup in locale se hai un Pc a disposizione. Prima controllerei però accuratamente connettori e componenti. Viste le dimensioni, serve un'ingrandimento, perlomeno una lente e una buona fonte di illuminazione. Puoi controllare i componenti intorno al connettore dello schermo che è quello piccolo più in basso..magari usa uno stuzzicadenti per saggiare che siano ben saldi senza forzare troppo. A volte facendo leva per togliere i connettori può succedere che si danneggi qualcosa.

- de

Scusa se commento adesso, ma solo oggi ho riavuto tra le mani quell'iphone; ho fatto il ripristino, anche in DFU, e ricontrollato i connettori ma non vedo niente di anomalo, ho staccato e riattaccato i connettori 4 o 5 volte, controllando ogni volta se il problema persisteva, e infatti persisteva. Penso che quel display (o i connettori associati) sia un po' difettoso; nelle ipotesi peggiori è anche possibile che sia nato qualche problema sulla scheda madre... ad ogni modo, grazie per il supporto :)

- de

Agregar un comentario

Concordo. Credo che il problema sia legato o alla scheda logica o i flat del display. Ci vuole un ispezione dettagliata.

Fue útil esta respuesta?

Puntuación 0
Agregar un comentario

Añadir tu respuesta

Niko estará eternamente agradecido.
Ver Estadísticas:

Ultimas 24 horas: 0

Ultimos 7 días: 0

Ultimos 30 días: 3

Todo El Tiempo: 71