Repara tus cosas

Derecho a reparar

Partes y herramientas

Inglés
Italiano

Smontaggio iPhone X

Información de Guía

= Hecho = Incompleto

    Crear un título.

    Este breve resumen de 1-2 oraciones aparecera en los resultados de búsqueda.

    Pasos de Guía

    Paso 1

    L'iPhone X è qui! Ecco il ripieno di questo sandwich di vetro:

    Paso 2

    L'iPhone ha fatto molta strada in 10 anni: così tanta, infatti, che il design sta un po' richiudendo il ciclo. È da parecchio tempo che un nuovo iPhone non era così somigliante all'originale.

    Paso 3

    Prima di lanciarci a corpo morto nel telefono, facciamo un po' di ricognizione a raggi X grazie ai nostri amici di Creative Electron.

    Paso 4

    Questa vite pentalobe sembra stranamente non finita. Onestamente le viti inferiori sembrano più che altro dei perni.

    Paso 5

    Si direbbe che l'apertura a libro dell'iPhone sia qualcosa destinato a durare. Apple ci aveva sorpreso applicandola nel 7 Plus, ma ora è diventata una soluzione standard.

    Paso 6

    Dopo aver liberato questa imponente monostaffa dalla scheda logica, possiamo finalmente dare un'occhiata all'hardware che fa funzionare l'ultima ammiraglia di Cupertino.

    Paso 7

    La doppia fotocamera posteriore presenta una grossa staffa che, si direbbe, offre un supporto a prova di piegatura per questi delicati componenti.

    Paso 8

    Abbiamo finalmente liberato la densissima scheda logica e quindi possiamo vederla in dettaglio.

    Paso 9

    Come avrà fatto Apple a mettere ancora più tecnologia nel 70% dell'area precedente? Piegando la scheda in due, naturalmente.

    Paso 10

    Nella prima metà scheda:

    Paso 11

    Modulo Wi-Fi / Bluetooth Apple USI 170821 339S00397

    Paso 12

    E all'esterno del sandwich che forma la scheda logica ci sono:

    Paso 13

    Ok, Apple ha fatto un circuito stampato a sandwich, ma come funziona?

    Paso 14

    La nuova batteria a doppia cella ha quattro linguette di estrazione, simili a quelle più corte che avevamo trovato nella serie 8, benché con un orientamento completamente nuovo.

    Paso 15

    Ehi, ricordate la funzionalità Face ID? In un insolito rovesciamento di tempi, l'abbiamo effettivamente testata prima ancora di fare a pezzi il telefono. Scoprendo che la nostra videocamera sensibile agli infrarossi non è veloce abbastanza da catturare il motivo di riferimento, ma in ogni caso riusciamo a vedere l'illuminazione!

    Paso 16

    Rivolgiamo la nostra attenzione alla parte superiore del telefono per trovare il sistema di fotocamera TrueDepth oggetto di tante anticipazioni! Questo sistema mette insieme una squadra di sensori per consentire il riconoscimento facciale all'X.

    Paso 17

    La fine è vicina e noi lavoriamo sui componenti rimasti nel case posteriore.

    Paso 18

    Come sempre in ottima forma, il nostro tecnico di smontaggi illustra la tecnica della doppia pinzetta che usa per rimuovere il connettore Lightning.

    Paso 19

    Con il gruppo principale ormai ridotto in pezzi, rivolgiamo di nuovo la nostra attenzione allo schermo. La prima cosa che ci salta incontro è l'altoparlante da orecchio, ridisegnato con un elegante condotto per incanalare il suono fuori dal display.

    Paso 20

    È ora di dare un'occhiata a questo chip misterioso! Con un piccolo aiuto dei nostri amici di TechInsights, puntiamo lo sguardo sotto le schermature sul retro del display e troviamo:

    Paso 21

    Arrivando fino al nudo metallo dell'X, troviamo un altro pezzo familiare di questo puzzle ad alta densità: la bobina della ricarica wireless.

    Paso 22

    Come bonus, facciamo un altro giro: che cosa ti succede se tu rompi il vetro posteriore nel tuo iPhone X nuovo di zecca?

    Paso 23

    Ci auguriamo che tu abbia apprezzato il nostro pasto da 22 portate. Noi l'abbiamo trovato molto appagante.

    Paso 24 — Conclusioni

    L'iPhone 10 si è guadagnato un punteggio di 6 su 10 nella nostra scala di riparabilità (10 è il più facile da riparare):