Inglés
Italiano

Cambio dell'olio su Honda Civic 2001-2005

Información de Guía

= Hecho = Incompleto

      Crear un título.

      Este breve resumen de 1-2 oraciones aparecera en los resultados de búsqueda.

      Pasos de Guía

      Paso 1 — Sollevare l'auto

      Comincia la procedura trovando il punto di sollevamento lato passeggero sulla tua Civic. Si trova subito dietro la ruota anteriore.

      Paso 2

      Solleva la macchina abbastanza da poter mettere il cavalletto sotto la macchina, di fianco al martinetto. Assicurati che il cavalletto sia centrato rispetto al telaio in modo che quando abbassi la macchina il peso sia scaricato in modo equo sul cavalletto.

      Paso 3

      Trova il bullone esagonale da 17 mm che fa da tappo dell'olio. Si trova verso il lato guidatore della coppa dell'olio ed è rivolto verso il retro dell'auto.

      Paso 4 — Svuotare il vecchio olio

      Usa una chiave a testa piatta da 17 mm o una chiave a tubo per svitare il tappo di scarico dell'olio. Quando puoi togli la chiave e svitala a mano.

      Paso 5

      Ora rimuovi il tappo e fai scorrere via tutto quell'olio vecchio!

      Paso 6

      Quando il flusso di olio si arresta o diminuisce in modo considerevole, puliscilo con uno straccio o carta da cucina.

      Paso 7 — Cambiare il filtro dell'olio

      Da sotto la macchina, individua il filtro dell'olio. Si trova sul blocco motore poco sopra il semiasse dal lato guidatore.

      Paso 8

      Svuota il filtro nel contenitore dell'olio esausto. Posizionalo poi in modo da far colare l'olio rimasto nel contenitore.

      Paso 9

      Ora prendi il nuovo filtro dell'olio e usando un dito metti dell'olio sulla guarnizione in gomma.

      Paso 10 — Abbassare la macchina

      Posiziona il martinetto in corrispondenza dei punti di sollevamento, di fianco al cavalletto. Devi sollevare la macchina fino a che il suo peso è supportato dal martinetto e non dal cavalletto.

      Paso 11

      Abbassa la macchina lentamente.

      Paso 12

      Il cofano dovrebbe essersi sganciato. Aziona poi il gancio per aprirlo completamente, si trova in mezzo, sopra al logo Honda.

      Paso 13 — Aggiungere l'olio nuovo

      Trova il tappo di rifornimento dell'olio. Si trova in alto a destra sul blocco motore. Svitalo (girandolo in senso antiorario).

      Paso 14

      Tieni l'imbuto con una mano e con l'altra versa circa 3,5 litri di olio nuovo per motore, di tipo 5W-20.

      Paso 15

      Trova l'astina dell'olio. È di colore arancione.

      Paso 16

      Rimuovi il braccio che tiene sollevato il cofano e inseriscilo nei supporti da cui l'hai sganciato.

      Paso 17 — Resettare la spia sul cruscotto

      Non sarà necessario ripetere questo passaggio tutte le volte che cambi l'olio. La spia si accenderà dopo un numero definito di chilometri per ricordati di portare la macchina a fare il tagliando. Consulta il manuale di istruzioni per avere più informazioni.

      Paso 18 — Ricicla!

      Lascia che il filtro dell'olio sgoccioli nel contenitore dell'olio esausto per 12-24 ore.