Inglés
Italiano

Sostituzione strisce adesive dello schermo iMac Intel 21.5"

Información de Guía

= Hecho = Incompleto

      Crear un título.

      Pasos de Guía

      Paso 1 — Installa un supporto per iMac

      Con la copertura posteriore libera di muoversi, l'iMac non sarà bilanciato e sarà difficile lavorarci. Posiziona un supporto per iMac sulla base per bloccare la copertura.

      Paso 2 — Rimuovi l'adesivo originale

      Prima di installare le nuove strisce adesive, rimuovi tutto l'adesivo originale dal perimetro della cornice.

      Paso 3

      Le tue strisce adesive dovrebbero avere una rientranza per il microfono pretagliata su quella etichettata 4R.

      Paso 4

      Prima di iniziare, appoggia sul tavolo le strisce adesive nella disposizione corretta in modo da non applicare accidentalmente una striscia nella posizione sbagliata:

      Paso 5 — Rimuovi la pellicola protettiva posteriore dalla prima striscia

      Inizia con la striscia 03, che va sul lato destro verticale del case posteriore.

      Paso 6 — Applica la prima striscia adesiva

      Infila la punta di uno spudger nel foro all'estremità della striscia dove hai appena rimosso uno strato di pellicola protettiva posteriore. Infila lo spudger dal lato che ha ancora la protezione bianca.

      Paso 7

      Con lo spudger che sporge dal foro nella striscia adesiva, spingi la punta dello spudger nel foro corrispondente nella cornice deell'iMac.

      Paso 8

      Una volta allineata la metà inferiore della striscia adesiva, rimuovi il pezzo più lungo della pellicola protettiva da dietro la striscia.

      Paso 9

      Allinea la metà superiore della striscia con il bordo destro del case posteriore e incollala.

      Paso 10

      Usa le dita per appiattire la striscia. Assicurati che sia correttamente allineata con il bordo destro e che non ci siano increspature.

      Paso 11 — Applica le strisce adesive restanti

      Continua in senso antiorario lungo il perimetro dell'iMac, incollando altre tre strisce adesive come fatto per la prima:

      Paso 12 — Applica le strisce inferiori

      Nei prossimi passaggi ti mostreremo come applicare la striscia adesiva in basso a destra (striscia 4R), che ha una rientranza che deve essere allineata con il microfono.

      Paso 13

      Piega a 90° rispetto alla striscia la parte staccata della pellicola protettiva bianca e schiaccia con le dita la piega così formatasi.

      Paso 14

      Il foro del microfono è quello centrale affiancato da altri due fori più grandi.

      Paso 15

      Rimuovi la pellicola protettiva posteriore per esporre l'adesivo restante.

      Paso 16

      Fai scorrere il tuo dito da sinistra a destra lungo la striscia per assicurarti che sia dritta e senza pieghe, premendo mentre lo fai scorrere per far aderire la striscia all'iMac.

      Paso 17

      Ripeti i passaggi precedenti per la striscia 4L, applicandola al bordo inferiore sinistro dell'iMac.

      Paso 18 — Installa lo schermo

      Appoggia delicatamente lo schermo sopra l'iMac e allinealo attentamente.

      Paso 19

      Usa del nastro adesivo di carta o del nastro isolante per fissare momentaneamente il bordo inferiore dello schermo alla cornice dell'iMac.

      Paso 20 — Prova lo schermo

      A questo punto è una buona idea provare la tua riparazione, in modo da verificare che il tuo iMac funzioni correttamente prima di richiuderlo. Segui i prossimi tre passi per collegare momentaneamente i cavi dello schermo e accendere il tuo iMac prima di rimuovere le pellicole protettive dalle strisce adesive.

      Paso 21

      Usa un paio di pinze o la tua mano libera per infilare delicatamente il connettore del cavo dello schermo nella sua presa sulla scheda madre.

      Paso 22

      Appoggia lo schermo alla cornice dell'iMac.

      Paso 23 — Chiudi l'iMac

      Verifica che l'iMac sia spento e scollegato prima di continuare.

      Paso 24 — Ricollega i cavi dello schermo

      Ricollega i cavi di alimentazione e del segnale video per un'ultima volta.

      Paso 25 — Rimuovi le pellicole protettive rimanenti

      Controlla il vetro direttamente sopra la fotocamera in cerca di polvere e altra sporcizia. Se necessario, puliscilo con un panno in microfibra prima di chiudere lo schermo.

      Paso 26

      Rimuovi la pellicola protettiva dalla striscia 01 tirando la sua aletta verso l'alto.

      Paso 27

      Rimuovi l'altro lato della pellicola protettiva dalla striscia 01.

      Paso 28

      Ripeti i passaggi precedenti per rimuovere le pellicole protettive da tutte le strisce adesive rimaste.

      Paso 29

      Per garantire una presa salda, appoggia attentamente l'iMac sul suo retro (con lo schermo rivolto verso l'alto) e premi cautamente ma con decisione lungo tutti i quattro bordi dello schermo.