Fix Your Stuff

Right to Repair

Parts & Tools

Inglés
Italiano

Smontaggio MacBook Pro 13" Retina Display versione fine 2012

Información de Guía

= Hecho = Incompleto

    Crear un título.

    Este breve resumen de 1-2 oraciones aparecera en los resultados de búsqueda.

    Pasos de Guía

    Paso 1

    Il MacBook Pro da 13" ha ricevuto il trattamento Retina! Vediamo che cosa c'è dentro.

    Paso 2

    Normalmente chiediamo tonnellate di dollari per le immagini di gattini, ma oggi puoi avere questi wallpaper al prezzo davvero modesto di 0 $. Sono della risoluzione giusta (2560x1600) per il tuo MBP con display Retina da 13".

    Paso 3

    Questo MacBook Pro Retina ha il numero modello A1425. Vi sembra un numero poco familiare? Anche a noi!

    Paso 4

    Lo apriamo per scoprire...

    Paso 5

    Rivolgersi sempre a un riparatore autorizzato Apple... e vabbè, è una cosa che abbiamo sentito tante, tante, tante altre volte.

    Paso 6

    Come sempre, iniziamo scollegando la batteria, un intervento semplice che non richiede altro se non staccare un conn... Un momento, cos'è questo?

    Paso 7

    All'inizio pensavamo di aver trovato una pallina di peli di gattino; poi abbiamo scoperto che Apple ha incollato un piccolo pezzo di metallo simile a una lana di acciaio sopra una delle due viti dell'altoparlante.

    Paso 8

    Il cambiamento di disposizione interna più evidente dovuto alla riduzione da 15" a 13" è il riarrangiamento delle celle della batteria. Questo ha permesso ai progettisti Apple di togliere dai piedi l'SSD infilandolo sotto il gruppo del trackpad.

    Paso 9

    Diamo un'occhiata da vicino all'SSD incluso nel nostro MacBook Pro.

    Paso 10

    Ed ecco la scheda AirPort. La scheda ora è disposta all'esterno della ventola di destra ed è esattamente lo stesso modello che si trova nel 15" MBPr (sigla modello BCM94331CSAX).

    Paso 11

    Fa così caldo qui che è meglio spogliarci anche di tutti i nostri dissipatori.

    Paso 12

    Queste sono davvero delle ventole notevoli. Più specificamente, la spaziatura asimmetrica tra le pale è ottima per evitare le fastidiose sonorità che le ventole con pale simmetriche possono generare. Il che significa meno rumore dovuto alle ventole.

    Paso 13

    Proprio così, ecco che viene fuori la scheda logica.

    Paso 14

    Diamo un'occhiata dall'altra parte:

    Paso 15

    Apple di recente è stata in ballo con i nuovi connettori I/O. All'inizio abbiamo visto i MagSafe 2 nei modelli MacBook Air e Retina lanciati quest'estate; ora i loro dispositivi mobili hanno abbandonato il connettore dock a 30 pin in favore del connettore Lightning.

    Paso 16

    Ok, facciamo un respiro profondo. Ci apprestiamo a tentare di rimuovere la batteria.

    Paso 17

    È stata una procedura lenta e noiosa, ma abbiamo rimosso la batteria, e senza forarla.

    Paso 18

    La scheda del trackpad contiene diversi connettori e due circuiti integrati sporgenti:

    Paso 19

    Siamo molto emozionati nel vedere uscire il trackpad e anche voi dovreste esserlo.

    Paso 20

    Lo schermo Retina viene via dopo aver rimosso alcune viti Torx.

    Paso 21

    Vi abbiamo promesso dei gattini e noi non siamo gente che delude i i propri fan.

    Paso 22

    Riparabilità del MacBook Pro Retina Display 13": 2 su 10 (10 è il più facile da riparare)